Agriturismo Masseria Selvaggi come Contattarci
 
 

Martina Franca , la città del festival della Valle D'itria

Elegante cittadina a m. 431 sul livello del mare, adagiata su una delle ultime colline meridionali della Murgia sud-orientale, Martina Franca domina, per la sua altezza, l'intera incantevole Valle d'Itria, tutta biancheggiante di trulli.

Dalla caratteristica pianta quasi circolare, la spettacolare cittadina, adagiata su un colle, gode di un'amena posizione, tale da regalare una suggestiva vista panoramica sulle località limitrofe, aldilà delle quali si stende la provincia di Brindisi e Bari e, ancora oltre, il Mare Adriatico.

Martina Franca offre la possibilità di far spaziare il proprio sguardo anche verso stupende aree boschive, lindamente rappresentate dall'incantevole Bosco delle Pianelle, e verso verdi paesaggi, a sud, costellati dalle vaste coltivazioni di viti.

Oltre ad un ricco paesaggio punteggiato dalle antiche "casedde" (trulli), e dalle tipiche costruzioni delle masserie, Martina Franca gode di un vasto territorio carsico ingemmato da splendide grotte, che si aprono in pochi chilometri quadrati dal Monte Trazzonara al Corno della Strega.

Martina Franca, una delle più suggestive cittadine della provincia di Taranto, nonché fiorente centro industriale ben rappresentato dalla presenza di importanti industrie di abbigliamento, ospita ben 45.000 abitanti ed offre piccole oasi di pace e tranquillità per villeggianti e principalmente per coloro che amano l'agriturismo.

Martina Franca è una meta turistica molto ambita, non solo per le sue gemme artistiche, che vedono trionfare la bellissima arte barocca, serpeggiante lungo le candide viuzze dell'incantevole nucleo antico, ma principalmente per l'ormai celebre e atteso Festival della Valle d'Itria.

 

 
 
© 2009 Agriturismo Masseria Selvaggi - P.Iva 00401990742