Masseria Selvaggi- Puglia

 
Appartamenti Agritursismo Masseria Selvaggi
Masseria Selvaggi la Piscina
Il Bosco che circonda la Masseria Selvaggi
Escursioni turistiche nella Valle D'Itria
I Prodotti dell' Agriturismo Masseria Selvaggi
Masseria Selvaggi Dove Siamo
Agriturismo Masseria Selvaggi come Contattarci
 

Agriturismo  in Valle D'Itria con piscina privata,Puglia

Masseria Selvaggi è una azienda agrituristica, completamente ristrutturata, immersa nel verde dello splendido territorio della Puglia; situata a pochi kilometri dalla costa adriatica, nel cuore della Valle D'Itria,vicino Martina Franca, Cisternino e Ostuni.

La posizione è ideale per muoversi alla scoperta della Puglia seguendo itinerari di interesse storico, archeologico e naturalistico.

Trulli

Quando fu costruita, nei primi del 1700, la pietra era l'unico materiale utilizzato per la costruzione delle case e nel ristrutturare abbiamo rispettato questa caratteristica di tutte le abitazioni del nostro territorio: l'essere completamente in pietra originale del luogo.

Piscina della Masseria Selvaggi

 Piscina Agriturismo Selvaggi in Salento

In questo modo la naturale caratteristica isolante della roccia pugliese consente di mantenere le abitazioni fresche durante l'estate e calde in inverno. Recentemente ristrutturata è stata suddivisa in sette appartamenti indipendenti, due dei quali a   trullo.

  • Trulli e cumerse, tipici dell' architettura della Valle D'itria che spuntano nel paesaggio di infiniti ulivi e macchie di querceti, del Salento, fanno di Masseria Selvaggi un magico angolo di Puglia ricco di storia, tradizione e suggestione.

  • La nostra ’azienda agricola, a conduzione Biologica da circa 20 anni  pratica il turismo eco sostenibile nel rispetto dei luoghi e della natura, i nostri poderi sono coltivati  nel segno della biodiversita grazie alla presenze di molte varietà di piante come cereali, viti, olivi ed alberi da frutto. La produzione di vino e di olio extra vergine di oliva spremuto a freddo disponibili anche per la vendita in loco. Potrete assaggiare le specialità della cucina regionale pugliese preparate con prodotti sani e freschi provenienti direttamente dal nostro orto per  abbandonarsi ad un’esperienza enogastronomica unica!
  • La Piscina nell'agriturismo

    Negli anni successivi è nata l'esigenza di costruire una piscina per valorizzare l'ambiente circostante un luogo concepito e costruito come spazio di trasformazione in cui paesaggio e natura aiutano le persone a cambiare. Le infinite possibilità di contemplazione e un’acuta percezione della natura si combinano con un alto livello di comfort e di servizi come i coktail. La piscina all’aperto  è contornata muretti  a secco con doccia emozionale, e grazie alla sua strategica posizione  potrete godere della meravigliosa vista.  
  • A pranzo  nella Valle d'Itria

    Nelle masserie si può soggiornare, ma spesso anche semplicemente fermarsi per una cena speciale, generalmente all’insegna dei prodotti e dei sapori autentici che il territorio circostante sa offrire  
  • Vivi da protagonista la tua vacanza in Masseria

    Da noi non  ti annoierai in agriturismo. Scegli ogni giorno cosa fare: Tour delle Cantine di Bacco, Vista alle Grotte di Castellana, Visita alla fattoria in azienda con tanti animali. Per ogni stagione partecipa agli eventi della Vendemmia, La Tosatura, La Quagliata del formaggio, la raccolta delle olive o la raccolta del grano  e tanto altro.
     
  • Perchè scegliere la Valle d'Itria?

    La denominazione Valle d’Itria, viene altresì utilizzata in senso più ampio per identificare l’altipiano murgese caratterizzato da un abitato rurale sparso avente caratteristiche di continuità paesaggistica, ambientale e geomorfologica, costellato di trulli e masserie dedito prevalentemente alla viticultura noto anche come il territorio della Murgia dei trulli, la cui matrice è costituita dalle contrade di campagna amalgamate da condizioni socio-economiche e culturali uniformi e quindi potrete ammirare un territorio unico che raro e vivere l'anima speciale di questa terra
    .

 
Clicca sulle Foto per ingrandire la visuale
  La Piscina della Masseria Selvaggi Agriturismo Puglia Masseria Selvaggi vista aerea  
 
 

  

 
   
HOME | APPARTAMENTI | LA PISCINA | IL BOSCO | ESCURSIONI | LE SPIAGGE | PRODOTTI | POSIZIONE | CONTATTI
© 2009 Agriturismo Masseria Selvaggi Masseria Puglia - P.Iva 00401990742